Estetica

Il modo migliore di mostrare i denti è con un sorriso

Qualunque sia l’intervento, terapie canalari, odontoiatria conservativa, implantologia orale, logopedia e osteopatia, noi dello Studio Odontoiatrico Petrelli guardiamo al paziente nel suo complesso.

Lo Studio Odontoiatrico Petrelli si occupa anche di estetica dentale, offrendo un servizio completo, sicuro ed efficace per ritrovare il proprio sorriso migliore grazie a una dentatura sana e a un viso armonico. Tra i servizi offerti, le sedute di sbiancamento dentale, le protesi fisse in zirconia ceramica, la realizzazione di faccette dentali, l’ortodonzia invisalign®, le applicazioni antiaging OxyMed.

Una premessa: l’odontoiatra può occuparsi di estetica?

Secondo la legge che regolamenta la professione, gli odontoiatri possono svolgere le attività connesse alla diagnosi e alla terapia delle malattie e anomalie congenite e dei relativi tessuti, nonché alla prevenzione e alla riabilitazione odontoiatriche. Pertanto, le attività che riguardano una terapia o una riabilitazione della bocca e dei tessuti in qualche modo connessi a un’anomalia di tale parte del corpo possono legittimamente rientrare nell’ambito dell’attività dell’odontoiatra. Di conseguenza, se il trattamento estetico medicale sui tessuti periorali serve a completare un intervento funzionale sui denti, ridando alla bocca una forma e una consistenza corretta, si tratta senz’altro di una parte integrante della cura, anche tenendo presente che spesso gli interventi di estetica risolvono problemi di carattere psicologico.

Sbiancamento dentale

Quando i normali trattamenti non sono sufficienti a riportare la dentatura al grado di brillantezza e candore desiderato, è possibile ricorrere a tecniche e prodotti di sbiancamento. Affidarsi a uno specialista accreditato per questo servizio assicura un risultato soddisfacente e sicuro: lo Studio Odontoiatrico Gianicolense fa uso di procedure e sostanze all’avanguardia, rapide e sicure, che garantiscono un efficace sbiancamento dentale in tempi molto brevi. Lo sbiancamento dentale è un intervento rapido e indolore, ottenuto tramite l’utilizzo di speciali paste leggermente abrasive e sbiancanti.

Protesi fisse o mobili in zirconia ceramica

Lo Studio Odontoiatrico Gianicolense realizza protesi fisse ad alto valore estetico, dalla classica corona in oro porcellana alla più evoluta in disilicato di litio passando per l’affidabile e ormai universalmente riconosciuta zirconia. Realizziamo inoltre protesi mobili, ossia protesi removibili, parziali (con ganci o attacchi) o totali, in caso di parziale o totale assenza degli elementi dentari. Dove le ossa mascellari lo permettono, si possono anche applicare impianti in titanio su cui vengono costruiti degli attacchi, ai quali vengono agganciate le protesi removibili, migliorandone notevolmente stabilità e ritenzione.

Faccette dentali

Realizziamo faccette dentali che rappresentano uno dei risultati migliori dell’odontoiatria estetica moderna.
Anche conosciute con il nome di “faccette estetiche”, consistono in sottili lamine (0,5-0,7 mm) in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti e ne mascherano imperfezioni legate al colore, alla forma o alla posizione. Tra i problemi estetici per cui sono indicate: discromie (macchie permanenti), diastemi (spazi interdentali), otturazioni con difetti del colore, denti con anomalie di forma o posizione.
La preparazione del dente consiste nell’asportare una piccolissima porzione di sostanza dentale: la procedura è molto conservativa, non comporta danno alla polpa e rimane entro i limiti dello smalto.

Applicazioni antiaging OxyMed

OxyMed è una tecnologia altamente innovativa utilizzata nel trattamento dell’antiaging e dell’invecchiamento cutaneo. L’apparato permette l’applicazione sulla pelle di ossigeno ad elevato grado di purezza e ad alta concentrazione, per rinnovare la pelle, migliorandone la qualità strutturale e accelerando i processi di riparazione dei tessuti, con risultati stabili nel tempo.
Il trattamento prevede un ciclo di 15 sedute, intervallate solitamente da un periodo tra i 20 e i 25 giorni, per garantire la massima efficacia e il mantenimento dei benefici ottenuti dal trattamento per il maggior tempo possibile. Gli inestetismi trattati comprendono l’invecchiamento cutaneo del viso o del collo, gli aloni scuri intorno agli occhi, le iperpigmentazioni, i rilassamenti della pelle. Il trattamento è adatto a qualsiasi fascia d’età, non ha particolari effetti collaterali ed è controindicato solo in rari casi.

Categorie
LA NOSTRA APP

Da oggi puoi scaricarti gratuitamente la nostra APP per APPLE e ANDROID

ORARI STUDIO

Lunedì – Martedì – Giovedì – Venerdì:
Dalle: 09:00 – 13:00
Dalle: 14:00 – 18:00

Mercoledi:
Dalle: 09:00 – 13:00
Dalle: 16:00 – 20:00

Sabato – Domenica:
Chiusi

Contatti
Chiamaci
06 58203030
Inviaci un messaggio
sogianicolense@email.it
Via P. Falconieri, 82 00152 Roma (RM)